
Nasce dal connubio dell’estetica alla naturopatia e si basa su una visione a 360 gradi del cliente e del suo inestetismo.
L’estetica classica mira all’individuazione del difetto e a un’immagine di perfezione omologata e dettata da canoni sociali e mode. L’estetica naturopatica comprende una visione alla salute, alla cura e parte da un indagine complessa dell’inestetismo ma soprattutto va alla radice della sua causa.
L’inestetismo ci parla, ed è l’espressione di un momento di vita che stiamo attraversando. È legato alla nostra psiche e alla nostra sfera emotiva ed ecco perché con il metodo estetica naturopatica, si legge il cliente in tutti i suoi sistemi.
La pelle ci mostra fuori, chi siamo dentro.
Struttura del percorso
1
Analisi della persona
Si parte da un’analisi testa-piedi della persona.
2
Stile di vita
Ci si concentra soprattutto sul suo stile di vita e le sue abitudini.
3
PPB
Partendo dall’individuazione dell’obiettivo si definisce un Percorso Personalizzato di benessere.
4
Monitoraggio
Questo metodo comprende un monitoraggio continuo dei progressi.
5
Scelta dei professionisti
Si include inoltre una rete di professionisti mirati all’intervento.
6
Autocura
Il percorso è finalizzato all’educazione della persona all’autocura, a stimolare la capacità dell’organismo ad auto equilibrarsi

Utilizza pratiche e trattamenti mirati alla purificazione dell’organo pelle al fine di poter mantenere i risultati nel tempo perché raggiunti in un corpo “pulito” e in equilibrio, pronto a sostenere le normali funzioni dei nostri sistemi emuntori.
È un’estetica che comprende pratiche di medicina olistica e si associa all’utilizzo degli integratori esterni (creme) agli integratori interni (per via orale)
Ha radici nella neuroestetica ma integra a pieno la Naturopatia e il Counselling.